In collaborazione con il centro CILS – Università per Stranieri di Siena
Dal mese di febbraio 2024 Extra Class Italia è sede d’esame CILS, la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera erogata dall’Università per stranieri di Siena. La Certificazione CILS è stata progettata e realizzata all’interno del Centro CILS, un Centro di Ricerca e Servizi dell’Università per Stranieri di Siena.
La certificazione CILS è rivolta a cittadini stranieri o italiani residenti all’estero. Per sostenere l’esame non è necessario possedere titoli di studio particolari, né è necessario aver superato un esame CILS di livello inferiore.
La CILS serve a chi lavora e studia in contatto con la realtà italiana, a chi studia l’italiano e a chi vuole misurare la propria competenza in italiano. È spendibile, quindi, sia nel mondo del lavoro che nel mondo universitario, ed è riconosciuta da istituzioni pubbliche e private.
La CILS è inoltre valida per ottenere il Permesso di soggiorno CE (A2 integrazione) e la Cittadinanza (B1 cittadinanza).
Per sostenere l’esame non è necessario possedere titoli di studio particolari, né è necessario aver superato un esame CILS di livello inferiore.